Dal 25 al 31 marzo sarà allestita presso l’aula Magna dell’Università di Pavia la mostra dal titolo “Le nuove generazioni: i volti giovani dell’Italia multietnica”, promossa e patrocinata da diverse realtà. (Università degli studi di Pavia, Caritas diocesana, AVSI, MIUR, Fondazione Migrantes, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).
La mostra è in ideale continuità con quella presentata lo scorso anno “Migranti. La sfida dell’incontro” che alcuni di voi hanno visitato con i propri alunni.
Si tratta di un affascinante percorso di interviste e testimonianze di giovani provenienti da paesi e culture diverse che, proprio grazie ad incontri personali e significativi con la nostra storia e la nostra cultura, hanno potuto realizzare in modo positivo esperienze di integrazione.
È rivolta in modo privilegiato ai giovani delle scuole secondarie di I e II grado, oltre ovviamente ai propri colleghi.
Chi fosse interessato a visitarla e proporla nelle proprie scuole può rivolgersi a Iolanda Rizzo in modo da poter organizzare data e orario.
Mercoledì 27 marzo alle ore 21, presso l’aula Magna dell’Università di Pavia, si svolgerà l’incontro di presentazione della mostra stessa.
Rispondi