Pubblichiamo il complesso delle procedure ed il dettaglio dei requisiti necessari finalizzati alla richiesta dell’idoneità per poter insegnare Religione Cattolica nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche statali e non, della Diocesi di Pavia. Le procedure sono aggiornate al 10 marzo 2019
La prova scritta si svolgerà presso il Seminario Vescovile di Pavia – via Menocchio, 26 – il giorno 20 luglio 2019 con inizio alle ore 9.30.
La domanda ed i documenti richiesti sono da inviare in formato elettronico (non sono ammessi documenti cartacei) all’Ufficio IRC (irc@diocesi.pavia.it) entro il 29 giugno p.v.
Si rammenta che la prova scritta ed i colloqui, preventivo e successivo, hanno lo scopo di verificare, ai sensi del can. 804, §2 la retta dottrina e l’abilità pedagogica; pertanto non costituiscono, da soli, garanzia dell’esito positivo circa il riconoscimento dell’idoneità.
Rispondi