Che spettacolo, Signor Parroco

Consigli per le letture estive. Esce il 25 giugno in anteprima mondiale il sequel di Che succede Signor Parroco, di Carlo Maria Paradiso. Lo stesso giorno l’autore lo presenterà al Piccolo Chiostro San Mauro di Pavia.
In quell’occasione sarà presente la libreria San Siro con le primissime copie.

In un tempo da poco post pandemico, don Giustino (il Gigi Riva dei preti) riceve una chiamata di soccorso da un vecchio amico parroco e “prete del Festival”: è malato e non potrà svolgere il suo incarico di padre spirituale alla kermesse sanremese che quest’anno riapre i battenti al pubblico. Don Giustino, animato dalla sua solita passione per l’uomo in difficoltà (oltre che da quella per Dio), non può dire di no e si mette in moto per raggiungere l’amico e il Festival nazional popolare per eccellenza.
Accompagnato da un gesuita che ha vissuto per anni nel lontano Oriente, il prete di Sciurcanosta sta per fare il suo ingresso in un mondo di lustrini e paillettes, di invidie a stento celate, ma anche di intensi affetti e di ricchissima umanità, che riserverà al lettore non poche sorprese… canore e non solo.
E nella sua parrocchia? Finalmente, lontano il parroco, laici di destra e di sinistra saranno obbligati a lavorare insieme per far sì che non si perda una tradizione faticosamente conquistata.
Un romanzo leggero (ma non troppo), che farà molto ridere e un poco anche commuovere (il che non guasta).

Carlo Maria Paradiso è laureato in Filosofia, appassionato di Teologia e Antropologia e lavora come libero professionista nel variegato mondo dell’editoria (ghostwriter, scrittore con pseudonimi di saggista e scolastica, curatore di opere papali, autore radiofonico, formatore in comunicazione scritta…). Impegnato come volontario nel sociale e nell’ambito ecclesiale, ha due figli e vive con un nobile gatto siberiano: Teo. È appassionato di cinema, gelato, bici, letteratura, viaggi, calcio e, ovviamente, musica.
Per le Edizioni San Paolo ha già pubblicato_ Che succede signor parroco? _(2019), il primo libro delle avventure di don Giustino e del gatto Teo. Che spettacolo signor parroco! (2021) fa ritrovare i personaggi del primo libro, che ancora una volta sono chiamati ad affrontare – a modo loro – lo spettacolo della vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: