Mostra SUB TUTELA DEI – Giudice Rosario Lavatino – Dal 28/09/2023 al 08/10/2023

Presso la Sala “Santa Maria Gualtieri” (P.zza Vittoria n. 4) dal 28 settembre all’8 ottobre 2023 a Pavia si terrà l’esposizione ad ingresso libero della Mostra “SUB TUTELA DEI” sulla figura del giudice siciliano Rosario Livatino, patrocinata anche dalla Diocesi di Pavia.

ll 28 settembre alle ore 18.00 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Pavia, al termine del convegno giuridico, il curatore presenterà la mostra alla cittadinanza, con il suo percorso diviso in cinque stanze comprensivo di testi, video, immagini ed un audio rievocativo. Con tale evento si intende rendere note al grande pubblico la forza e l’attualità della testimonianza del beato Livatino che ha operato per tutta la sua carriera nell’agrigentino. Ucciso dalla mafia nel 1990 a soli 38 anni, è stato recentemente beatificato il 9 maggio 2021, divenendo il primo magistrato salito agli onori degli altari nella storia della Chiesa ed esempio di legalità per tutti.

In occasione di questo momento significativo si segnala che dal 27 al 30 settembre sarà presente la Reliquia di Livatino, accolta il 27 settembre alle ore 21.15 presso la chiesa di Santa Maria del Carmine con un momento di preghiera presieduto da Monsignor Corrado Sanguineti, Vescovo di Pavia.

Di seguito la locandina dell’evento, da cui reperire orari, prenotazione visite guidate e altre informazioni utili.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑