Tra Antiche Basiliche…alla ricerca del Manzoni “pavese” – Invito scuole secondarie I e II grado

La classe 2H del Liceo Scientifico “N. Copernico” di Pavia invita gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado di Pavia all’evento che si svolgerà nelle mattine di giovedì 18 aprile 2024 e martedì 23 aprile 2024, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, negli spazi del Museo Diocesano di Pavia: Tra Antiche Basiliche…alla ricerca del Manzoni “pavese”.

L’evento, valido per l’insegnamento dell’educazione civica, nasce dalla collaborazione del Liceo Copernico con il Museo Diocesano di Pavia, l’archivio del Seminario Diocesano ed il Touring Club Italiano.

I ragazzi accompagneranno i visitatori attraverso la storia delle antiche cattedrali di S. Stefano e S. Maria del Popolo presso il Museo Diocesano dove verrà allestita una mostra che, a partire da una copia originale de “I Promessi Sposi” impreziosita dall’autografo dell’autore, sarà occasione per presentare i rapporti tra il Manzoni e il Vescovo Tosi.

La mostra sarà inoltre aperta al pubblico anche nei pomeriggi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024 dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Docente referente: Prof.ssa Vincenza Conti (carena.conti@virgilio.it)

Per info e prenotazioni : eventomuseo@copernico.edu.it

Di seguito la locandina con maggiori dettagli.

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑