Sagrada Familia Barcellona – La nuova guida di E. Impalà

E’ uscito recentemente un nuovo testo del nostro collega Enrico Impalà, compreso nella collana “Guide San Paolo” dell’omonima casa editrice. A questo link la pagina dedicata che, oltre a consentirne l’acquisto on line, lo descrive brevemente come riportato di seguito:

Antoni Gaudí diceva: “Una chiesa è l’unica cosa degna di rappresentare il sentire di un popolo, poiché la religione è la cosa più elevata nell’uomo”. Come uomo, come credente e come architetto, Antoni Gaudí prese ispirazione, nel progettare e iniziare a costruire la Sagrada Família di Barcellona, da tre grandi libri: il libro della natura, il libro della Sacra Scrittura e il libro della liturgia. L’Architetto di Dio introdusse nell’edificio sacro pietre, alberi e vita umana: tutta la creazione in questo straordinario edificio loda Dio, tutto concorre a narrare il mistero di Dio rivelato nella nascita, passione, morte e resurrezione di Gesù Cristo. Il Tempio espiatorio della Sacra Famiglia, una delle meraviglie del mondo, accoglie a Barcellona pellegrini, fedeli e turisti semplicemente e maestosamente, come un inno di Gloria.

Un consiglio per una buona lettura!

Un pensiero riguardo “Sagrada Familia Barcellona – La nuova guida di E. Impalà

Aggiungi il tuo

  1. Possiate considerare la mia Imperitura volontà di esprimere la gratitudine proponendo la mia testimonianza deducibilmente tradotta nel linguaggio dell’architettura, la “ChiesAuovo” (cfr. Facebook), architettura destinata al culto caratterizzata da forme deducibilmente riconducibili di quelle di metà volume ovoidale coricato al suolo, architettura assolutamente pronta a veicolare la mia testimonianza deducibilmente tradotta nel linguaggio caratteristico, architettura grazie alla quale proporre ad ognuno l’opportunità di riconoscere che effettivamente la vicenda di vita interpretata in condizioni fisiche non è semplicemente fine a se stessa ma corrispondente alla gestazione di una vita ulteriore, ALL’OPPORTUNITÁ DI IMPREZIOSIRE LA VITA ETERNA POST-MORTEM SEMPRE PROPOSTA DALLA FEDE, vita che sarà VITA VERA alla fine dei tempi.

    Possa confermarmi con voi in modo da stimolare, magari grazie a S.E Corrado, lo Studio Ricerca Arte Sacra di Pavia ad affiancare la volontà di sviluppare il design dell’architettura indicata.

    Dio voglia che possa confrontarmi personalmente con voi quanto prima al fine di discutere e sviluppare la volontà indicata.

    Arch. Levorin Sergio, giovane uomo (C.F.: LVRSRG78P15C665N) caratterizzato da un’esperienza di vitai MIRACOLOSA residente a Chivasso (TO) fratello del Rinnovamento Nello Spirito Santo che si incontra nella città di residenza, tel:3470516402

    "Mi piace"

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑