Primo anniversario della morte di Papa Francesco

Il Vescovo Corrado invita tutti gli Insegnanti di religione:

Martedì 21 aprile la Chiesa diocesana di Pavia vivrà un momento significativo di memoria e preghiera in occasione del primo anniversario della morte di Papa Francesco.

Il Vescovo presiederà la Santa Messa alle ore 17 in Cattedrale, segno visibile della comunione di tutta la diocesi nel ricordo del Pontefice.

A richiamare l’attenzione delle comunità parrocchiali è stato il Vicario Generale Mons. Daniele Baldi, invitando a custodire questa ricorrenza come un tempo di comunione ecclesiale e di gratitudine. «Nel ricordo riconoscente e nella preghiera grata – scrive ai sacerdoti – affidiamo al Signore l’anima del Santo Padre, rendendo grazie per il suo ministero generoso a servizio della Chiesa universale».

Per la celebrazione eucaristica, il Cerimoniere suggerisce l’utilizzo del formulario presente nel Messale Romano (pp. 976-977), così da vivere in modo unitario questo momento nelle diverse comunità.

Un’occasione per rinnovare, nella preghiera condivisa, la riconoscenza per il dono del suo servizio alla Chiesa e per affidarlo alla misericordia del Signore.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑