School life 2022

Anche quest’anno la Pastorale Scolastica propone School Life in tutte le scuole di ogni ordine e grado. È di fondamentale importanza, in un tempo particolare come quello che stiamo vivendo, garantire una sincera comunione di intenti, attraverso una proposta a distanza accessibile a tutti, per colmare le distanze fisiche, e lavorare tutti insieme: docenti, genitori bambini, ragazzi e giovani! Nel presentare la sua nuova Lettera Pastorale Mons. Sanguineti afferma: «Ciò che vorrei ispirasse tutti noi, sacerdoti e popolo di Dio, è l’immagine efficace di Gesù che dice a Pietro ‘Prendi il largo e getta le tue reti’. Pietro era appena tornato dopo una notte di pesca faticosa e con le reti vuote, stanco e scoraggiato e le parole del suo Signore sono servite a farlo ripartire. Dobbiamo fare nostra questa spinta ad agire, con rinnovato coraggio».

Il nostro vescovo esortandoci a metterci in cammino insieme, secondo lo stile sinodale, ci ha suggerito il tema dell’anno: LA STRADA.

Ripartiamo insieme da questo invito: è la Chiesa universale che si sta muovendo con lo spirito sinodale alla scoperta di nuovi percorsi da proporre al mondo.

Anche nel nostro piccolo vogliamo contribuire alla crescita dei ragazzi che ci sono affidati nelle scuole di ogni ordine e grado, attraverso questa proposta che si colloca nel punto di incontro tra la religione, l’arte, la musica e la carità.

Qui di seguito possibile scaricare tutti i file che riguardano il progetto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: